Proseguiamo a raccontare le persone di USCLAC-UNCDIM-SMACD-CASCODI che lavorano quotidianamente per rendere il sindacato più efficiente nei suoi servizi ai marittimi.
Oggi è la volta di Mariuccia Garofani, che per la cassa di assistenza dei Comandanti e direttori di macchina si occupa di rimborsi, gestione sinistri ed amministrazione.
E’ entrata nel sindacato a luglio 2022, in precedenza ha maturato esperienze professionali presso primari studi legali genovesi, il primo specializzato in diritto di famiglia, il secondo in diritto societario e tributario.
In mezzo c’è stata una parentesi nell’ufficio amministrativo di un franchising di negozi di abbigliamento, durata tre anni.
Mariuccia, nata a La Spezia, da buona ligure ama tutti i luoghi di mare, da quello “di casa” a quello del Sud (in particolare Sicilia, Procida ecc) ma anche destinazioni più esotiche, come Maldive e Mauritius. “Mi piacerebbe molto andare a Bali”, sorride, quasi ad annunciare la sua prossima destinazione.
Cinema e lettura sono le sue altre passioni, soprattutto thriller e polizieschi.
Il suo impegno per gli altri non si esaurisce nel suo ruolo sindacale perché Mariuccia dedica parte del suo tempo al volontariato.
Grazie Mariuccia per quanto fai tutti i giorni, per il sindacato ma non solo!