Compleanno importante per il Galata-Museo del Mare di Genova, che lo scorso 31 luglio ha festeggiato i 20 anni di attività con un grande evento aperto alla cittadinanza, alla presenza delle autorità cittadine, sindaco Marco Bucci in testa.

“Questo traguardo rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza del nostro museo nella storia e nella cultura della città di Genova”, ha dichiarato il presidente del Galata, Mauro Iguera.

Anche USCLAC-UNCDIM-SMACD-CASCODI si unisce alle felicitazioni per questo traguardo per uno dei luoghi simbolo della Liguria marittima.

Il sindacato infatti è molto legato al Galata, dove fra l’altro organizzò un evento per i delegati del CESMA-Confederation of European Shipmasters’ Association durante il meeting annuale tenuto nel 2022 a Genova.

I festeggiamenti hanno coinvolto anche la Darsena antistante il museo, con lo spettacolo di danza verticale “Aria” della compagnia Funa Performing Arts e lo spettacolo di Visual Mapping architetturale “Aura Nova”.

Ancora auguri al Galata Museo del Mare!