Oggi il nostro “viaggio” di conoscenza delle persone che lavorano in USCLAC-UNCDIM-SMACD-CASCODI ci porta da Marta Zingaro.
Genovese, diploma di maturità scientifica, è entrata nel sindacato a marzo 2016.
Da quell’anno fino al 2023 si è occupata di varie mansioni di segreteria come aggiornamento lista degli associati, invio tessera associativa del sindacato, permessi per i rappresentanti sindacali, contabilità e pagamenti.
Dal 2023 ha assunto il ruolo di capo della segreteria, aggiungendo fra le sue responsabilità attività come la gestione dell’assicurazione della tutela legale riguardante i sinistri a bordo dei marittimi tramite il broker Assytech, il bilancio USCLAC, l’aggiornamento del sito e della pagina Facebook del sindacato, il calcolo e la richiesta dei permessi sindacali secondo il Ccnl.
Le sue passioni sono le mostre, meglio se di fotografia (Letizia Battaglia, Steve Mc Curry e Sebastiao Salgado i suoi autori preferiti), l’arte futurista e l’architettura razionalista.
Marta ama molto anche le auto storiche, in particolare i modelli fra il 1910 e il 1940, e frequenta i raduni di appassionati di questi gioielli del passato.
Grazie Marta per il tuo impegno e complimenti per i tuoi progressi!